top of page

La mia vita tra le stelle

tra storia, miti e realtà

​

​

copertina libro prova.jpg

In questo libro viene portato a compimento un lungo percorso di approfondimento che mi ha impegnato in prima persona a partire dagli anni ottanta. Un approfondimento costante della disciplina astrologica e delle tematiche archeo-astronomiche ad essa connesse, che ho operato con passione e dedizione e che, da maggio 1996, mi ha portato a condurre numerosi seminari di astrologia avanzata sui molteplici temi trattati nella presente pubblicazione, nonché al conseguimento della laurea in Scienze dei beni culturali con specifico riguardo all’archeologia astrologica ed una tesi dal titolo “L’astrologia e l’astronomia nella letteratura del primo impero con particolare riguardo all’opera di Germanico”.

Non si è voluto da parte mia realizzare un’opera didascalica o retorica ma offrire all’attenzione di tutti coloro che lo apprezzeranno, un lavoro che restituisce all’astrologia la dignità che merita, quella di disciplina accademico-scientifica e di madre dell’astronomia, nonché strettamente collegata alle evoluzioni antropologiche, storico-politiche, sociologiche dell’umanità fin dai tempi antichi. A questo scopo ho provato a ricostruire i fondamenti della nostra civiltà occidentale, rappresentati dalla mitologia greco-romana, che trae la sua origine dagli Ittiti e, prima ancora, dai Sumeri, nonché a porgervi una lettura dell’astrologia attualizzata, proprio tramite questa ricostruzione. Partendo dalle costellazioni sono giunta a parlarvi dei pianeti, dei nodi lunari e delle stelle, senza lesinare l’esposizione della causa di avvenimenti storici. Il tutto al fine di fornire ai lettori uno strumento di interpretazione non solo degli accadimenti che hanno segnato l’umanità ed, in particolare, la società occidentale, ma anche un mezzo privilegiato per poter capire al meglio la propria mappa natale e l’influenza destinica nella nostra vita della collocazione dei pianeti nei segni zodiacali alla nascita.

"...il libro è bellissimo perchè apre visioni che superano ogni ostacolo temporale! Contemporaneamente apre prospettive sul nostro passato e futuro che aiutano a sentirci parte di una creazione divina che va al di là di ogni tipica consuetudine e apre panorami inusitati..."

(Prof. Sandro Fusco - Docente in Diritto Romano e Storia Romana in Germania e in Italia)

​

​

"...scritto bene ed argomenti difficili si, ma scritti bene. Anche per chi non conosce la materia risulta facile seguire le pagine..."

(Dott.ssa Mariangela Marinelli - Dott.ssa in Economia e Commercio)

​

​

"...ho letto il libro ed ho ricominciato, perchè è molto ricco ed interessante! Un vrai chef-d'oeuvre, si direbbe in francese! Un vero capolavoro! Complimenti!..."

​

Il libro sarà disponibile da ottobre 2019, l'acquisto è possibile esclusivamente tramite preordine, al costo di euro 37,50, nelle modalità seguenti:
​
- Tramite acquisto diretto previa comunicazione ai contatti indicati nell'apposita sezione sul sito
- Con pagamento su IBAN Poste Italiane a MARIA CONCETTA D'ELIA - IT87I3608105138210846210861 /  swift/bic  PPAYITR1XXX
- Con pagamento su carta prepagata POSTEPAY
(N. CARTA 5333171150834519 - C.F. DLEMCN59P56E506E)
​
​
PER CHI ACQUISTA DA FUORI ITALIA LE SPESE DI SPEDIZIONE NON SONO INCLUSE NEL COSTO DEL LIBRO
​
FOR THOSE WHO PURCHASE FROM OUTSIDE ITALY THE SHIPPING COSTS ARE NOT INCLUDED IN THE COST OF THE BOOK
​

​

N.B. A pagamento effettuato si prega inviare al numero 3711149599 foto della ricevuta ed indicare recapiti a cui inviare
bottom of page